aber ein Mal Gans!
Ieri siamo stati alla "Kartoffelhaus" a Freiburg - per i non parlanti tedesco: la Casa della Patata - e mi sono mangiato una fantastica oca!
Se passata da Freiburg, fermatevi in Basler Strasse 101: non è lontana dal centro e non vi pentirete dei circa 25 euro che spenderete.
E se non vi fidate, potete anche dare un'occhiata al menu in anticipo.
12. November 2008
1. November 2008
Neue Kunst
Complice l'inverno e la scarsa voglia di fare sport o escursioni in montagna, abbiamo oggi riaperto la nostra stagione culturale, visitando il museo di arte moderna di Friburgo.
Pur non essendo ampio e ben fornito come il Weishaupt di Ulm, contiente alcuni pezzi molto belli dell'espressionismo e della "Neue Sachlichkeit" tedeschi.
In particolare, sono rimasto affascinato dalle opere di Karl Hofer, che non conoscevo. Ce n'erano ben 4 in esposizione.
Mi piacerebbe essere un critico d'arte per spiegare l'effetto inquietante dei suoi ritratti di uomini vivi, ma quasi solo per finta. Ma non lo sono, e rimando a questo catalogo.
Pur non essendo ampio e ben fornito come il Weishaupt di Ulm, contiente alcuni pezzi molto belli dell'espressionismo e della "Neue Sachlichkeit" tedeschi.
In particolare, sono rimasto affascinato dalle opere di Karl Hofer, che non conoscevo. Ce n'erano ben 4 in esposizione.
Mi piacerebbe essere un critico d'arte per spiegare l'effetto inquietante dei suoi ritratti di uomini vivi, ma quasi solo per finta. Ma non lo sono, e rimando a questo catalogo.
20. Oktober 2008
Wieder Schach
Nach einigen (7? 8?) Jahren Pause, mit kurzer Tübinger Unterbrechung, bin ich wieder am Brett!
Damit auch ein kleines bisschen Werbung für unseren Verein zustande kommt: am Freitag startet ein 9 rundiges Rapid-Chess Turnier in Schachklub Freiburg Wiehre an.
Hier das Link...
Damit auch ein kleines bisschen Werbung für unseren Verein zustande kommt: am Freitag startet ein 9 rundiges Rapid-Chess Turnier in Schachklub Freiburg Wiehre an.
Hier das Link...
Abonnieren
Posts (Atom)